venerdì 2 dicembre 2011

Alla scoperta del mondo del basket.


Nuova esperienza per i ragazzi dell'ITCG, che oggi, 2 dicembre, hanno accolto nella loro scuola i giocatori della squadra di basket del Bernalda. Questi, accompagnati dal loro coach, Francesco Binetti, hanno risposto alle tante domande dei sette piccoli "giornalisti" impegnati nel progetto "Por-l'apprendimento online".
Tante anche le curiosità sul mondo della pallacanestro e sulla vita che i due giocatori conducono al di fuori del campo di basket,dove ogni domenica disputano le loro partite contro squadre avversarie.
Il capitano della Cestistica, Roberto Russo, il Pivot Jacopo Mariani Cerati e l'allenatore Binetti si sono sottoposti ad una vera e propria intervista, dove hanno raccontato di sè e della loro passione per il basket. Dall'intervista è scaturito che i due membri della squadra hanno cominciato a giocare sin da piccoli, "per togliersi dalla strada", come ha dichiarato Roberto, ma anche per assecondare la loro passione. Jacopo, invece, ha raccontato che prima di dedicarsi totalmente a questo sport, praticava il nuoto.
Durante l'intervista, il discorso si è spostato sulle ambizioni della squadra, sulle difficoltà che essa ha avuto ma con forza e determinazione ha superato. Per questo al termine dell'incontro il Coach ha paragonato la vita ad una partita di basket poichè dopo una sconfitta ci si alza sempre e si ricomincia per raggiungere l'obiettivo prefissato.

Gli alunni del Progetto Por 2011-L'apprendimento online.

Nessun commento:

Posta un commento